Cerca
Close this search box.

Prosegue inarrestabile il progetto promosso da Comunità Etica

Il progetto del “Villaggio Diffuso”, promosso dall’associazione Comunità Etica che opera da alcuni anni come un “incubatore di idee”, si allarga sempre di più aggiungendo un altro importante tassello nell’ambito di un progetto per un nuovo modello di sviluppo economico, sociale e politico.

Oggi 24 marzo 2023 si è costituita in Pordenone la sede provinciale di “Confimpresaitalia FRIULI” con sede operativa in Via Mazzini 12/A.

Un’associazione datoriale che si rivolge al vero tessuto economico produttivo del paese offrendo tutta una serie di servizi oggi più che mai necessari per contrastare la grave situazione economica in atto.

Perché in attesa di una vera riforma del mercato del lavoro e di concreti provvedimenti per la semplificazione amministrativa, l’imprenditore ha bisogno di essere affiancato e sostenuto in ogni ambito: dalla consulenza fiscale e gestione, all’assistenza legale soprattutto per chi sta soffrendo sotto il peso dell’indebitamento, all’affiancamento per sviluppare nuovi mercati attraverso percorsi di internazionalizzazione.

Ma anche attraverso la formazione perché senza conoscenza la piccola impresa dovrà subire passivamente le politiche distruttive delle grandi multinazionali.

Da sinistra a destra: Stefania Murador, Luigi Manganiello e Giacinto Cimolai

Promossa dal Dr. Giacinto Cimolai, imprenditore, fondatore dell’Associazione Comunità Etica APS, Presidente Regionale per il Friuli Venezia Giulia dell’associazione di promozione sociale A.N.A.S., fondatore del circuito denominato Tutela Legale Etica, Presidente della Cooperativa OPES, Direttore Editoriale del quotidiano online CambiaMenti ed autore di alcuni libri.  

L’ assemblea generale dei soci ha proceduto all’elezione delle cariche sociali nelle persone di:

  • Presidente, Dr. Giacinto Cimolai:
  • Vicepresidente, Sig.ra Stefania Murador, Responsabile del Dipartimento donne;
  • Consigliere – Segretario, Dr. Luigi Vietri

All’Assemblea hanno partecipato il Presidente Nazionale di Confimpresitalia, S.E. Dr. Luigi Manganiello e la coordinatrice Confimpresaitalia nord est, Dr.ssa Sabina Massimiani

Il Presidente Manganiello ed il neo Presidente di Confimpresaitalia Friuli, Cimolai hanno già programmato nei prossimi mesi l’apertura di nuove sedi sul territorio della Regione Friuli Venezia Giulia.

Confimpresaitalia insieme al Gruppo rappresentato dal Presidente Cimolai, Comunità Etica – Cooperativa Opes – Tutela Legale e l’editoriale online CambiaMenti, svilupperanno attività in partnership su tutto il territorio nazionale ed estero nei settori rappresentati.

•  •  •

Condividi:

Picture of Da Redazione

Da Redazione

Sottoscrivi
Notificami
guest
1 Comment
Meno recenti
Più recenti Più votati
Inline Feedback
Vedi tutti i commenti
MatitadiFuoco
MatitadiFuoco
1 anno fa

😍fantastici!!!

Articoli Correlati

Language

La Casa del Social Journalism

Contatti

Scrivi o invia un comunicato stampa alla redazione

Newsletter

Resta aggiornato ogni settimana sui nostri ultimi articoli e sulle notizie dal nostro circuito.