Innanzitutto, NON È UN LIBRO PER (SOLI) VENDITORI. O meglio, dovremmo ricordarci che siamo tutti “venditori”. Quando cerchiamo di convincere gli amici ad andare a teatro piuttosto che al cinema; un figlio a studiare con impegno; il vicino di casa a non usare il tagliaerba alle due del pomeriggio; un collega a fare un cambio di turno, e in mille altre occasioni, stiamo cercando di vendere la nostra idea. Pubblicato per la prima volta oltre 70 anni fa (1947), è ancora oggi una lettura obbligata per chi vuole avere successo nella vendita (professionale o personale). Come è ben testimoniato dal fatto che il libro occupa la posizione n. 3.039 tra i milioni e milioni di libri venduti da Amazon, e la n. 33 nella categoria “Lavoro e raggiungimento del successo”.
Partendo dalla sua esperienza di fallito venditore di assicurazioni sino a diventare uno dei venditori più di successo della sua epoca, Bettger offre strategie tangibili e consigli pratici che hanno aiutato letteralmente milioni di persone a migliorare le loro capacità di vendita. Un libro, quindi, che studenti, persone alla ricerca di un lavoro, genitori, oltre che manager e lavoratori in qualunque settore, dovrebbero leggere e rileggere.
“Come si diventa un venditore meraviglioso”: autore: Frank Bettger – prezzo: 19,00 € – pagine: 240 – editore: Longanesi (anche in audiolibro, formato Kindle, cd audio)